giovedì 24 maggio 2012

A WORLD BEHIND A PLATE

Ho trovato su internet un servizio su un fotografo, il signor Matteo Ferrari,  che aveva ritratto i proprietari di auto conservate a lungo nella stessa posa, e forse nello stesso luogo, dove erano stati fotografati parecchi anni prima.
Devo dire che ho molto invidiato queste persone che hanno saputo conservare le loro auto per tanto tempo, io rimpiango tutte quelle che per incuria ho lasciato decadere e ho venduto o demolito, dalla FIAT 128 verdolina, alla 2Cv rossa alla mitica FORD SIERRA 1.6L SW.
Ma non è per questo che pubblico la fotografia di questo simpatico signore.
Ora, premetto che non so se la foto sia stata presa esattamente allo stesso posto. Mi ha colpito perchè ieri sul Corriere della Sera ho letto un articolo che dice che ogni giorno in Italia il cemento fa sparire 45 ettari di verde, e ci sono altri dati nell'articolo che invito a recuperare. il 50% del suolo nella provincia di Monza è cementificato, , dal 2001 in Lombardia si sono cementificati 225 chilometri quadrati di suolo. Io non sono un pasdaran della natura incontaminata, sono disposto a sacrificare della terra per produrre lavoro e sviluppo, ma credo ci sia bisogno di una certa misura.  Nella provincia non certo ricca di Caserta  nel solo 2007 sono stati edificati 135 centri commerciali... chissà chi ci mette i soldi. La foto, del tutto innocente e molto simpatica, di questo signore e la sua bellissima vettura e altrettanto bella targa , con alle spalle a sinistra campi e a destra una villetta, mi ha stuzzicato e per questo la posto

Nessun commento:

Posta un commento